Sei un coach? O vuoi capire cosa si cela dietro una scheda?

5x5 per ipertrofia e 6x3 forza, Giusto? SMETTILA di dare i numeri

Corso sulla METODICA A "SCALINO"

Relatori: Mattia Palmiero e Simone Chiozzi

È un metodo testato su 500 persone allenate, per sviluppare forza o resistenza, dev’essere contestualizzato in base al livello tecnico dell’allievo, facendolo progredire per tutta la durata della programmazione. Vi spiegheremo come utilizzarlo per uscire da una fase di stallo.

Alla fine del corso avrai uno strumento in più per creare schede d’allenamento uniche e allenanti. Questa metodica è solo un piccolo pezzo di un puzzle, ma ti aiuterà a comprendere che dietro l’allenamento non ci sono schemi fissi, ma ragionamenti e parametri che vanno gestiti.

5 MOTIVI PER NON MANCARE

1. uN BALZO IN AVANTI DI 5 ANNI IN 2 ORE

Stai cercando di formarti come coach ma non trovi informazioni utili sul web? Ti capisco benissimo, quando ho iniziato ad approcciarmi al calisthenics non esistevano canali di informazione autorevoli e tutto’ora il web è pieno di cattiva informazione.

Grazie a questo corso potrai imparare una metodica testata su tanti allievi con fisicità ed obiettivi diversi sviluppata ed ottimizzata in anni di coaching. 

Feedback live gratuite

2. Solo casi reali maturati in anni

Sapere cosa funziona nell’allenamento calisthenico è il Santo Graal di ogni coach. Per capire se una metodica sia efficace bisogna testarla e riadattarla. MA NON BASTA!

Bisogna allenare lo stesso soggetto almeno un anno, in questo corso prenderemo ad esame vari allievi che stiamo allenando da ANNI. 

Feedback live gratuite

3. uscire dagli schemi pre-confezionati

Una cosa importante che ho imparato con l’esperienza è: NON SIAMO TUTTI ATLETI.

Molti ragazzi si allenano per  restare in forma e divertirsi, proporre in tutte le schede allenamenti con serie per rep sul lungo periodo annoia.

Avere un cliente felice ti permetterà di aumentare il tasso di rinnovo degli abbonati al tuo coaching online.

Feedback live gratuite

feedback-4

4. l'incubo di ogno coach: lo stallo

Se avrai la fortuna di allenare persone per tanto tempo (non pochi mesi), dovrai batterti con un nemico nascosto: lo stallo.

Io e Mattia Palmiero abbiamo la fortuna di allenare anche atleti di altissimo livello in questa disciplina e la metodica a scalino ci ha permesso di far aumentare le performance sportive di tanti atleti che stavano stallando.

Feedback live gratuite

feedback-5

PRENOTA IL TUO POSTO

-COSA PORTI A CASA-

PREZZO

ESAURITO

100€

Simone Chiozzi PT

Accademia del calisthenics S.r.l.
Serravalle (RSM) Strada Massilina 74
COE SM29075

© 2020 All Rights Reserved